Comitato scientifico

Prof. Gianni Paramithiotti

Nato a Milano il 8/3/1955. Laureato in discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi. Biennio di studi di specializzazione presso la New York University (USA). Dottore di Ricerca.

Ricercatore confermato nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pavia. Incaricato del corso di Politica economica europea e per il triennio 2016-2019 incaricato del corso di Economics of Monetary Integration presso il Dipartimento di Economia della stessa Università.

Dal 1988 al 1991 è stato Professore a contratto nell’Università Bocconi. Ha tenuto corsi di specializzazione e seminari su argomenti a carattere economico presso diverse istituzioni, tra cui l’Accademia della Guardia di Finanza, la Fondazione Finafrica, l’ICE, la SDA Bocconi e alcune Camere di Commercio e Associazioni industriali. Membro del Team Europe istituito dalla Commissione della UE.

Membri del Comitato scientifico