Prof. e Avv. Andrea Bollani

Andrea Bollani è professore ordinario di Diritto del lavoro nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pavia.

Autore di numerosi saggi in materia di diritto sindacale e del lavoro, fa parte del Comitato scientifico di Diritto delle relazioni industriali e della Nuova giurisprudenza civile commentata; è membro del Comitato dei referees della Rivista italiana di diritto del lavoro, del Comitato di valutazione di Responsabilità civile e previdenza, del Comitato per la valutazione di Argomenti di diritto del lavoro.

Fa parte del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Diritto privato, diritto romano e cultura giuridica europea dell’Università di Pavia. È socio dell’Associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale. È membro del Consiglio Direttivo del Centro studi di diritto del lavoro “Domenico Napoletano”, Sezione Veneto. Esercita la professione di avvocato.