Comitato scientifico

Struttura

Prof. Marco Morandotti

Marco Morandotti (1972), professore ordinario di architettura tecnica all’Università di Pavia (dal 2016).

Vicepresidente e componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente per il Diritto allo Studio Universitario (EDiSU) di Pavia da ottobre 2019. Delegato del Rettore all’Edilizia e al patrimonio architettonico dell’Università di Pavia (2013/2019). Presidente del Corso di Laurea Magistrale e ciclo unico in ingegneria edile/architettura dell’Università di Pavia (2013/2019). Direttore del Centro Interdipartimentale Studi e Ricerche per la Conservazione del Patrimonio Culturale (CISRIC) dell’Università di Pavia (2010/2015). Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Edile/Architettura presso l’Ateneo di Pavia (2007/2012). Svolge con continuità attività didattica nel settore dell’Architettura Tecnica.

Dal 2002 coordina le attività scientifiche e di ricerca applicata del laboratorio di Scienza e Tecnologia per l’Edilizia e la Progettazione (STEP), istituito presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr) dell’Università di Pavia. Svolge attività di ricerca nel campo dell’architettura tecnica principalmente secondo le seguenti linee tematiche:

strategie, metodi e tecniche per la conservazione del patrimonio storico-architettonico e per il riuso sostenibile;
tecniche e materiali per la progettazione nei paesi in via di sviluppo;
progettazione tipologica e tecnologica per l’edilizia ospedaliera.

Membri del Comitato scientifico