Comitato scientifico

Dott.ssa Tiziana Alti

Funzionario pubblico dal 2001, ha prestato servizio in diversi Enti, competenti in materia sociale e del lavoro.

Attualmente è occupata presso l’Ispettorato del Lavoro di Pavia, responsabile della pianificazione, controllo e funzionamento delle risorse umane e strumentali.

Dal novembre 2012 è componente del Comitato Scientifico della Fondazione G. Romagnosi, e più recentemente del Comitato editoriale dei Quaderni della Fondazione. In virtù di questo ruolo, insieme ad altri incarichi di insegnamento accademico, ha sviluppato numerose attività di formazione e divulgazione scientifica, riguardanti diversi aspetti di politica pubblica.

Dal 2017 gli interessi di studio e didattica si sono concentrati sugli elementi di novità nel funzionamento della pubblica amministrazione, con particolare riferimento al tema della trasparenza amministrativa e delle riforme del pubblico impiego.

Membri del Comitato scientifico