Progetto Pavia in rete

PAVIA IN RETE - UN SISTEMA CULTURALE PER LA CITTA' (PROGETTO 2014-2017)

PAVIA IN RETE - UN SISTEMA CULTURALE PER LA CITTA'
(PROGETTO 2014-2017)

La Fondazione Romagnosi nel triennio 2014-2017 ha partecipato al Progetto "Pavia in rete. Un sistema culturale per la città" a titolarità del Comune di Pavia, finanziato dalla Fondazione Cariplo - Bando "Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni". Il progetto, finalizzato a connotare la Città di Pavia come sistema culturale integrato, è durato tre anni ed è stato realizzato grazie al partenariato di IUSS, Camera di Commercio, Istituto Superiore di studi musicali Franco Vittadini, Centro Servizi Volontariato, Pavia Città Internazionale dei Saperi e Fondazione Romagnosi.

Per un approfondimento dei contenuti del progetto Pavia in Rete si veda il Quaderno 3-2017 "Per una nuova Governance culturale nella città di Pavia: alcuni spunti di discussione", redatto da Fondazione Romagnosi in qualità di partner progettuale di Pavia in Rete.