Rinnovo dei vertici della Fondazione Romagnosi, 2021 - Fondazione Romagnosi

Rinnovo dei vertici della Fondazione Romagnosi, 2021

L’Assemblea della Fondazione Romagnosi, riunita il 21 aprile 2021, all’unanimità ha nominato il Prof. PAOLO GRAZIANO nuovo Presidente della Fondazione Romagnosi per il triennio 2021-2024. La nomina è effettiva a far data dal 24 maggio 2021.
Dopo dieci anni (2011-2021) sotto la Presidenza del Prof. Andrea Zatti (già preceduto quale Presidente dal Prof. Fabio Rugge nel periodo 2003-2011), la Fondazione Romagnosi rinnova la propria struttura di governo.

«Ringrazio per la fiducia, sono onorato dell’incarico conferito – dichiara il Presidente Paolo Graziano – Nei prossimi anni, la Fondazione Romagnosi sarà impegnata su tre linee strategiche: 1) l’ampliamento dell’Assemblea a nuovi soggetti; 2) il consolidamento e l’espansione dell’attività formativa; 3) la partecipazione a progetti condivisi con altre realtà presenti sul territorio, in particolare sui temi oggetto del Piano nazionale di ripresa e resilienza».

Paolo Graziano - Nuovo Presidente Fondazione Romagnosi

Paolo Roberto Graziano è Professore di Scienza politica presso l’Università di Padova, Research Associate presso l’Osservatorio Sociale Europeo (OSE) di Bruxelles, Chercheur Associé presso Sciences Po, Parigi, e Visiting Fellow presso l’Università del Surrey.

L’Assemblea della Fondazione Romagnosi ora è composta, insieme al Presidente, da: MICHELA MAGLIACANI (Università degli Studi di Pavia), EDOARDO SLERCA (Provincia di Pavia), RAFFAELLA PROCACCINI (Comune di Pavia), ANTONELLO GALIANI (Comune di Vigevano), PAOLA GARLASCHELLI (Comune di Voghera), ELISABETTA FEDEGARI (ASM Pavia), GIOVANNI PALLI (Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese).

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Romagnosi, riunito il 23 giugno 2021, ha inoltre nominato:
- l’Avv. RAFFAELLA PROCACCINI, Vicepresidente della Fondazione Romagnosi;
- il Prof. ANDREA ZATTI, Responsabile Prevenzione della Corruzione (RPC) della Fondazione Romagnosi;
- la Dott.ssa TIZIANA ALTI, Coordinatore Tecnico-Scientifico della Fondazione Romagnosi.