Attività formative

Corsi di Formazione

La Fondazione Romagnosi propone e organizza attività formative su temi di interesse per il governo locale destinate ai dirigenti amministrativi e politici degli enti e delle aziende che con essi collaborano. → Elenco Corsi di Formazione

Convegni e Seminari

La Fondazione Romagnosi ha la missione di promuovere una cultura innovativa del governo e dell'amministrazione anche attraverso attività convegnistiche e seminariali. Esse consentono l'incontro tra saperi accademici e saperi professionali collegati agli enti locali, sviluppando contenuti di particolare attualità o di elevato interesse pratico e scientifico. → Elenco Convegni e Seminari

Formazione a distanza

La Fondazione Romagnosi propone attività formative online su temi di interesse per il governo locale destinate ai dirigenti amministrativi/politici e ai dipendenti degli enti pubblici e in generale a tutti coloro interessati ad approfondire, in modalità autonoma e flessibile, argomenti di utilità per la pubblica amministrazione.
Elenco Attività formative a distanza

Premio Romagnosi

La Fondazione Romagnosi ha attribuito dal 2004 al 2010 un Premio in denaro al miglior laureato in Governo e Amministrazione, Corso di laurea della Facoltà di Scienze Politiche di Pavia. Il premio è assegnato allo studente che, laureato in corso con il massimo dei voti, ha la media di profitto più alta.
Elenco Premi Romagnosi
Corsi di formazione - Fondazione Romagnosi - Scuola di Governo Locale, Pavia