PAVIA IN RETE - UN SISTEMA CULTURALE PER LA CITTA' (PROGETTO 2014-2017)

La Fondazione Romagnosi nel triennio 2014-2017 ha partecipato al Progetto "Pavia in rete. Un sistema culturale per la città" a titolarità del Comune di Pavia, finanziato dalla Fondazione Cariplo - Bando "Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni".

→ Scopri di più

PAVIA MOBILITY MANAGER (PROGETTO 2012-2014)

La Fondazione Romagnosi ha collaborato nel triennio 2012-2014, con attività di supporto, al Progetto "Pavia Mobility Manager" del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia, finanziato dalla Fondazione Cariplo.

Sito web del progetto e materiali prodotti:

→ Scopri di più

GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE E COOPERAZIONE TERRITORIALE (PROGETTO 2014)

La Fondazione Romagnosi ha partecipato nel 2014 al "Tavolo tecnico di raccordo provinciale sulle Gestioni Associate Obbligatorie" istituito da Regione Lombardia e dalla Prefettura di Pavia al fine di dare ai piccoli Comuni un supporto nell'applicazione della normativa in materia di gestione associata obbligatoria.

→ Scopri di più

MIGLIORA PAVIA (PROGETTO 2013-2014)

La Fondazione Romagnosi ha partecipato negli anni 2013-2014 al Progetto "Migliora Pavia", a titolarità Comune di Pavia e Università di Pavia, finanziato dalla DG Semplificazione di Regione Lombardia. Il progetto è partito da un ripensamento dei processi che coinvolgono il funzionamento della Pubblica Amministrazione e il suo rapporto con la società civile. Le azioni si sono articolate intorno a tre temi: il Comune si migliora per offrire servizi efficienti e “a valore aggiunto”; il Comune si avvicina al cittadino e alle imprese; scuole vicine.

Convegno conclusivo: Le Amministrazioni Pubbliche in tempo di crisi, tra ripiegamento e opportunità di miglioramento

→ Scopri di più

DONNE PROTAGONISTE DELLA VITA ECONOMICA E POLITICA: DALLA CONOSCENZA ALLA PARTECIPAZIONE (PROGETTO 2012-2013)

La Fondazione Romagnosi ha collaborato negli anni 2012-2013 alla realizzazione del Progetto "Donne protagoniste della vita economica e politica: dalla conoscenza alla partecipazione".

Il progetto, ideato dall'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Pavia in collaborazione con il Centro "Studi di Genere" dell'Università e la Fondazione Romagnosi, con il sostegno della Camera di Commercio, è stato co-finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.