Appalti pubblici

Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Pavia

Obiettivi del Corso

Il corso di formazione “Appalti pubblici” è rivolto ai dipendenti del Comune di Pavia e finalizzato ad approfondire i principi generali che sottendono alla materia, la normativa alla luce delle recenti disposizioni del legislatore, le modalità applicative, le novità sul tema conseguenti all’emergenza Covid-19.

Il corso di formazione si svolge venerdì 2 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle 12.00, per complessive due ore, in diretta da remoto attraverso la piattaforma Zoom webinar.

Relatore del corso è l’Avv. Angelo Pavesi, Responsabile Area Legale, Direzione Corporate di Arexpo s.p.a.

Programma

Docente: Avv. Angelo Pavesi, Responsabile Area Legale, Direzione Corporate, Arexpo s.p.a.

• La procedura di scelta del contraente: principi generali;
  • L'appalto pubblico alla luce del D.lgs. n. 50/2016 e gli interventi correttivi, con particolare riferimento al Decreto c.d. Sblocca cantieri;
  • La reazione dell’ordinamento allo stato di emergenza relativo al Covid-19;
  • Il Decreto Semplificazioni