Convegni e Seminari

Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori

Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori - Convegni e Seminari Fondazione Romagnosi, Scuola di governo locale

31 marzo - 1 aprile 2014

La fondazione Romagnosi organizza, con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e il Centro Studi sull'Unione Europea, l'edizione 2014 del Ciclo di seminari :"Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori".

Lunedì 31 marzo, ore 9.15, Aula Grande Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali:
"Gli enti territoriali e no profit e la nuova Politica di coesione europea: criticità per il finanziamento dei progetti"

Intervengono: Dott.ssa Chiara Lucchin, Responsabile Europa, Caritas Ambrosiana e Dott. Carmine Pacente responsabile servizio Europa, provincia di Milano.

Saluti introduttivi Prof. Elisabetta Colombo, Responsabile Corso di Laurea GPP , Dipartimento SPeS

Presiede Prof. Giovanni Paramithiotti - Discute Prof. Andrea Zatti

Martedì 1 marzo, ore 11, Aula 4 Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali:

"Le strategie di lobby nei confronti delle istituzioni comunitarie"

Interviene: Dott. Matteo Carlo Borsani, Confindustria, delegazione di Bruxelles

Presiede Prof. Giovanni Paramithiotti - Discute Prof. Andrea Zatti