Convegni e Seminari

Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori

Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori  - Convegni e Seminari Fondazione Romagnosi, Scuola di governo locale

maggio 2014

Lunedì 5 h. 9.15,
Dott. Antonio Anselmi, Parlamento europeo, “Il ruolo del Parlamento europeo nel disegno della Politica Commerciale europea”.

Martedì 6 h. 11.00,
On.le Cristiana Muscardini, Vice presidente Commissione Commercio Estero PE, “Le Le nuove sfide per la politica commerciale europea e le conseguenze per il sistema Italia”
Lunedì 12 h. 9.15
Dott.ssa Thérèse Tueguem, Dott.ssa Elisa Daccò, Università di Pavia, “La politica commerciale europea e gli Economic Partnership Agreements: criticità e positività”.
Martedì 13 h. 11.00,
Dott. Matteo Verda, Università di Pavia, “Le nuove sfide per la politica energetica europea”.
Martedì 20 h. 11.00
Dott. Alessandro Nebuloni, Dirigente Assessorato Agricoltura Regione Lombardia, “La riforma della PAC ed il suo impatto sull’agricoltura lombarda”.