Convegni e Seminari

Progettare in partnership

Progettare in partnership - Convegni e Seminari Fondazione Romagnosi, Scuola di governo locale

13 marzo 2017

Lunedì 13 marzo 2017, ore 18-20 - Libreria Il Delfino, Piazza Cavagneria 10, Pavia.

Laboratorio-presentazione del libro "Progettare in partnership", con gli autori Giulia Bertone, Marco Cau, Graziano Maino.

Contesti variegati, comunità articolate, nuovi problemi richiedono ricerca e sviluppo di soluzioni inedite. Attori nonprofit, privati e pubblici sono chiamati a progettare in partnership trasversali ai settori del welfare, della cultura, dell’educazione, della cura dei beni comuni, dello sviluppo di impresa. Quali ingredienti per costruire collaborazioni tra imprese sociali, organizzazioni di volontariato, enti locali e cittadini?
Il laboratorio è un confronto aperto sulla questione e prevede l’elaborazione condivisa di una mappa degli ingredienti utili per promuovere partnership cross-sector.