LA RIFORMA CONTABILE DEGLI ENTI TERRITORIALI DI CUI AL D.LGS.118/2011 - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

LA RIFORMA CONTABILE DEGLI ENTI TERRITORIALI DI CUI AL D.LGS.118/2011

Vigevano, 23, 24 gennaio 2015 - Sala Consiglio, Comune di Vigevano (Corso Vittorio Emanuele II, 25)

Presentazione

A seguito dell’emanazione del decreto legislativo n. 126 del 2014 che ha sancito l’entrata a regime dal 1 gennaio 2015 dell’armonizzazione contabile degli enti territoriali, MINISTERO ECONOMIA E FINANZE-RGS, ANCI, IFEL, UPI, MINISTERO UNIVERSITÀ E RICERCA, FORMAP E FUAP avviano un percorso di formazione istituzionale diretto a favorire la piena e diffusa attuazione, su tutto il territorio nazionale, dei nuovi metodi contabili.

Obiettivi

La finalità degli incontri formativi è di fornire agli enti locali il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione che ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.

Destinatari

Gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, province, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziaria.