Anticorruzione: applicazione della normativa, misure di prevenzione degli illeciti e profili etici

Corso di formazione rivolto ai dipendenti e amministratori di LGH Linea Group Holding Spa

Obiettivi del Corso

Il Corso di formazione si pone l’obiettivo di fornire nozioni di base e approfondimenti sul tema anticorruzione, con particolare riferimento all’applicazione della normativa in sede aziendale e nei rapporti con la p.a. Nello specifico, il Corso pone l’attenzione - alla luce della l.n. 3/2019, del d.lgs. 231/2001 e della giurisprudenza recente - sull’applicazione delle corrette prassi aziendali anticorruzione e sul rispetto del Codice Etico aziendale, ai fini della prevenzione del fenomeno corruttivo.

Il corso di formazione si svolgerà in data 12 dicembre 2019, per complessive 3 ore di lezione (ore 10.00-13.00), presso la Sala formazione di LGH in Viale Trento e Trieste 38, Cremona.
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione previste. E’ previsto un test di apprendimento finale per la valutazione della comprensione dei temi affrontati da parte dei partecipanti, oltre al questionario di valutazione della formazione erogata.

Programma

Docente: Raffaella Procaccini, Avvocato e Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Romagnosi

• L’applicazione in azienda della normativa anticorruzione: case studies e buone prassi
  • L'importanza del codice etico nei rapporti con i fornitori