Democrazia partecipativa, progettazione partecipata e bilanci partecipativi - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

Democrazia partecipativa, progettazione partecipata e bilanci partecipativi

Corso di formazione per dirigenti e funzionari, nonché componenti di organi politici di enti pubblici

Pavia 24, 25 settembre 1, 2 ottobre 2015

Il corso si pone l’obiettivo di fornire informazioni su pratiche e metodi riguardanti la progettazione partecipata e la realizzazione di bilanci partecipativi. Dopo una breve introduzione sull’importanza e potenzialità di questi strumenti nell’ambito delle amministrazioni locali, verranno illustrate in linea generale le procedure e le metodologie di progettazione partecipata e bilanci partecipati. Buone prassi e casi di studio costituiranno parte integrante della formazione.

Le lezioni si svolgeranno a Pavia, presso il Collegio Cairoli, Piazza Cairoli, 1. La frequenza è obbligatoria (almeno il 75% del corso) ai fini del rilascio di un attestato di partecipazione.

Iscrizioni

Per perfezionare l’iscrizione è necessario inviare via mail (segreteria@fondazioneromagnosi.it), entro il giorno 31 luglio 2015, le seguenti informazioni:

- Nome, Cognome
- Ente di appartenenza
- Ruolo: dipendente / amministratore

Il corso prevede un numero minimo e massimo di partecipanti; in caso di raggiungimento del numero massimo verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine temporale.