Anticorruzione e valutazione del rischio nelle amministrazioni locali e territoriali - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

Corso di formazione per dirigenti e funzionari, nonché componenti di organi politici di enti pubblici

Pavia: 7, 14, 21, 28 ottobre, 4 novembre 2015

Il corso, in un’ottica di analisi trasversale e multidisciplinare, vuole offrire un’ampia panoramica della legge 13 novembre 2012 n 190, ‘anticorruzione’, e delle disposizioni attuative e integrative, analizzandone i contenuti alla luce delle recenti linee di indirizzo dettate dall’autorità anticorruzione e tracciando in modo preciso gli ambiti di applicazione con riferimento ai settori interessati.

Le lezioni si svolgeranno a Pavia, presso il Collegio Cairoli, Piazza Cairoli, 1. La frequenza è obbligatoria (almeno il 75% del corso) ai fini del rilascio di un attestato di partecipazione per l’intero corso.

Il corso è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti , così suddivisi: 15 partecipanti appartenenti al personale universitario e 15 partecipanti esterni.

Iscrizioni
Per perfezionare l’iscrizione è necessario inviare via mail (segreteria@fondazioneromagnosi.it), entro il giorno 18 settembre 2015, le seguenti informazioni:

- Nome, Cognome
- Ente di appartenenza
- Ruolo: dipendente / amministratore

Il corso prevede un numero minimo e massimo di partecipanti; in caso di raggiungimento del numero massimo verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine temporale.