Le tecniche di progettazione europea a supporto della programmazione e dello sviluppo locale - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

Corso di formazione per dirigenti e funzionari, nonché amministratori di enti pubblici

Pavia 4, 12, 21, 29 aprile 9 maggio 2016

Il corso si propone di fornire indicazioni operative agli attori del settore pubblico - dirigenti e funzionari nonché amministratori - sulle possibilità di integrazione dei finanziamenti comunitari con le politiche e le priorità di sviluppo locale nel medio/lungo termine. Il focus è posto sull’esigenza di superare la frammentazione degli interventi e la collaborazione episodica tra enti e attori territoriali in relazione alle singole call, con l’obiettivo di razionalizzare le progettualità, gli interventi e le risorse in un quadro logico integrato di sviluppo e promozione locale.

Costituisce parte integrante della formazione il lavoro su casi pratici/bandi e il confronto con buone pratiche di altre Amministrazioni.

Iscrizione

L’iscrizione al corso è GRATUITA. Per perfezionare l’iscrizione occorre inviare via e-mail (all’indirizzo segreteria@fondazioneromagnosi.it), entro il giorno 18 marzo 2016, le seguenti informazioni:

- Nome, Cognome
- Ente di appartenenza