Anticorruzione e valutazione del rischio nelle amministrazioni locali e territoriali - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

Corso di formazione per dirigenti e funzionari, nonché componenti di organi politici di enti pubblici

Pavia - 3, 10, 16, 22 e 30 novembre 2016

Il corso, in un’ottica di analisi trasversale e multidisciplinare, vuole offrire un’ampia panoramica della legge 13 novembre 2012 n. 190, ‘anticorruzione’, e delle disposizioni attuative e integrative, analizzandone i contenuti alla luce delle recenti linee di indirizzo dettate dall’Autorità nazionale anticorruzione e tracciando in modo preciso gli ambiti di applicazione con riferimento ai settori interessati.

Si considereranno le novità alla luce della l.n. 69/2015 e del d.lgs. 97/2016 e si esamineranno alcuni recenti piani triennali anticorruzione al fine di offrire uno strumento operativo per la mappatura dei rischi ai partecipanti.