Corso di formazione al Bilancio Partecipativo - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

Corso di formazione al Bilancio Partecipativo

Corso di formazione per amministratori, dirigenti e funzionari del Comune di Mantova

Presentazione

Il corso si pone l’obiettivo di fornire informazioni su pratiche e metodi riguardanti la progettazione e realizzazione di bilanci partecipativi. Dopo una prima parte di introduzione sull’importanza e potenzialità di questo strumento nell’ambito delle amministrazioni locali, saranno illustrate le procedure e le metodologie per la realizzazione di bilanci partecipati, focalizzando l’attenzione su buone prassi e casi di studio. Infine, a partire dagli elementi teorici discussi, sarà avviato un lavoro di condivisione preliminare dei punti chiave delle Linee Guida per il Bilancio Partecipativo della Città di Mantova.