Anticorruzione: prevenzione e valutazione del rischio - Corsi di Formazione Fondazione Romagnosi

Anticorruzione: prevenzione e valutazione del rischio

Corso di formazione per dipendenti della Società Acque Veronesi

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di presentare l’attuale quadro normativo in tema di anticorruzione, offrendo un’ampia panoramica della legge 13 novembre 2012 n 190, ‘anticorruzione’, e delle disposizioni attuative e integrative, analizzandone i contenuti alla luce delle recenti linee di indirizzo dettate dall’Autorità nazionale anticorruzione e tracciando in modo preciso gli ambiti di applicazione con riferimento al settore interessato. Si considereranno le novità alla luce della l. n. 69/2015 e dei d.lgs. n.50/2016 e n. 56/2017. Si esamineranno alcuni recenti piani triennali anticorruzione alla luce del nuovo Codice deli Appalti al fine di offrire uno strumento operativo per la mappatura dei rischi ai partecipanti.

IIl corso di formazione è rivolto a circa 200 dipendenti della Società Acque Veronesi. Il programma del corso si articola nell’ambito di tre giornate di formazione - 9, 22 e 23 novembre 2017 - per complessive 14 ore di lezione.