D.P.R. n. 62/2013 - Codice di Comportamento dell'ATS di Pavia

Corso di formazione per dipendenti dell'Agenzia di Tutela della Salute ATS di Pavia

Obiettivi

Il Corso, rivolto a tutto il personale medico, amministrativo, sanitario non medico e tecnico (dirigente e non dirigente), è finalizzato alla presentazione, illustrazione e trattazione dei contenuti del Codice di Comportamento dell’ATS di Pavia. Ciascuna edizione del Corso sarà divisa in due parti:

• una prima parte di introduzione al tema e di richiamo ai principi generali della disciplina dell’anticorruzione e della trasparenza (Legge n. 190/2012 ss.mm.ii. e D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.), utile a valorizzare la rilevanza del tema della legalità, nuova frontiera del management pubblico e aspetto di primaria e significativa importanza per tutto il personale dell’ATS di Pavia;
  • una seconda parte inerente al Codice di Comportamento dell’ATS di Pavia (adottato a fine gennaio 2018 ed elaborato sulla base del D.p.r. n. 62/2013 e della deliberazione ANAC n. 358 del 27.3.2017), utile a illustrare gli articoli del Codice e le possibili problematiche connesse, anche attraverso esempi pratici e casi giurisprudenziali.
Aspetti organizzativi

Didattica. Il corso di formazione, di durata pari a 4 ore (ore 9.00-13.00), si svolgerà declinato in tre sessioni nelle mattine dei giorni: 7, 19 e 22 giugno 2018. Il corso di formazione si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’ATS di Pavia (in Viale Indipendenza 3).