Comitato scientifico

Prof. Avv. Emanuele Cusa

Emanuele Cusa è professore associato di Diritto commerciale nel Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell'Università di Milano-Bicocca.

Autore di sette monografie e di oltre ottanta articoli in materia di diritto commerciale. Fa parte del Comitato dei Revisori scientifici di Orizzonti del Diritto Commerciale (Rivista ODC), del Comitato scientifico del Centro Studi in Economia e Regolazione dei Servizi, dell'Industria e del Settore Pubblico (CESISP), dell’Advisory Board de International Journal of Cooperative Law, del Consiglio Scientifico della rivista spagnola Cooperativismo e Economía Social e del Conselho Editorial e Científico della collana brasiliana Direito e cooperativismo.

Aderisce alle seguenti associazioni di ricerca: Orizzonti del diritto commerciale - Associazione Italiana dei Professori Universitari di Diritto commerciale; Disiano Preite per lo Studio del Diritto dell’Impresa; Ius Cooperativum. Esercita la professione di avvocato e di arbitro specializzato in diritto commerciale.

Membri del Comitato scientifico