Convegni e Seminari

Biodiversità: buone pratiche per città più sostenibili e attrattive

Biodiversità: buone pratiche per città più sostenibili e attrattive - Convegni e Seminari Fondazione Romagnosi

16 giugno 2020

A cura di: IT.A.CÀ Pavia e Oltrepò pavese, Università di Pavia, Vacanze Pavesi, Fondazione Romagnosi, in collaborazione con IT.A.CÀ Anfiteatro Morenico – Ivrea

L’importanza del verde cittadino e della creazione e cura degli orti botanici, l’importanza di scegliere con cura le piante da utilizzare al fine di salvaguardare le specie autoctone, la cura e la valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico-ambientale: sono tutte azioni che rendono le città più gradevoli per i cittadini ma anche per chi le visita. Un seminario sulle azioni di mitigazione all’emergenza climatica da parte delle amministrazioni pubbliche e un momento di educazione ambientale rivolto a tutta la cittadinanza.

Intervengono:
- Davide Persico, Sindaco di San Daniele Po (Cremona)
- Paolo Cauzzi, Giardiniere dell’Orto Botanico dell’Università di Pavia
Modera:
- Claudia Lupi, Docente di Paleoclimatologia e cambiamento climatico globale, Università di Pavia

YOU TUBE

L'evento è disponibile e liberamente fruibile al canale YouTube di IT.A.CÀ: