CDA

Dott. Edoardo Sclerca

Edoardo Slerca è ricercatore presso la Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI) dove è attivamente coinvolto nel progetto Interreg SKILLMATCH Insubria, che studia i disallineamenti nel mercato del lavoro del Ticino e dell’area insubrica.

Si occupa inoltre di consulenza ai comuni e ad organi istituzionali pubblici e di categoria. Ha conseguito la laurea in Economia e Finanza internazionale all’Università Cattolica di Milano nel 2010, il MSc in Economia alla London School of Economics and Political Science nel 2012 e il PhD in Economia all’Università della Svizzera italiana (USI).

Dal 2014 al 2017 è stato consulente di Eupolis Lombardia (Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione di Regione Lombardia) su temi legati all’immigrazione. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull’economia pubblica, l’economia del lavoro, gli effetti politico-economici dell’immigrazione e l’economia regionale. Oltre all’attività accademica, lavora come Data Scientist presso Multi RE SA dove svolge attività di consulenza strategica in ambito immobiliare e di sviluppo dei comuni. Da giugno 2021 è membro del CDA della Fondazione Giandomenico Romagnosi – Scuola di Governo Locale dell’Università di Pavia.

Membri del CDA