CDA

Dott. Angelo Marioni

Laurea magistrale in Scienze Politiche ( Giuridico – Economico – Storico ) conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia. Dal 06/03/2017 Dirigente della Unità Operativa Complessa "Marketing Comunicazione e Servizi Amministrativi Territoriali/Ospedalieri e Libera Professione " presso L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia. Dal 16/02/2011 Dirigente con attribuzioni di Responsabilità di Unità Operative Complesse presso l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia.

Precedentemente Direttore Amministrativo del Distretto Socio Sanitario di Suzzara (MN) e Coordinatore Amministrativo dei Distretti Socio Sanitari dell'A.S.L. della Provincia di Mantova; Dirigente Unità Organizzativa Supporto alla Gestione presso l'I.Re.F. - Istituto Regionale lombardo di Formazione per l'amministrazione pubblica di Milano; Dirigente presso Servizio Affari Generali e Legali dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Mantova; Assessore al Bilancio, Programmazione Finanziaria e Tributaria della Provincia di Pavia.

Diverse le mansioni svolte in Regione Lombardia, su nomina della Giunta Regionale, tra le quali presso la Direzione Generale Formazione Istruzione e Lavoro, la Presidenza della Giunta di Regione Lombardia, l'Assessorato al Commercio, Turismo, Industria Alberghiera, Sport e Tempo Libero, l'Assessorato all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca.

Nell'ambito dei percorsi formativi da sottolineare il corso di perfezionamento manageriale post Laurea con conseguimento del CERTIFICATO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRETTORI DI AZIENDE SANITARIE e il successivo corso di perfezionamento manageriale post Laurea con ottenimemto del CERTIFICATO DI FORMAZIONE MANAGERIALE "MANAGEMENT DEL SISTEMA SOCIO SANITARIO REGIONALE E LEADERSHIP DEL CAMBIAMENTO" ; il corso di formazione per Tecniche di comunicazione interna ed esterna - U.R.P. presso Eupolis, Regione Lombardia; il corso di perfezionamento universitario "Fondamenti di Management delle Aziende Sanitarie e Clinical Governance"; il corso di perfezionamento universitario in HEALTH TECHNOLOGY ASSESSMENT e "I percorsi della ICT nelle P.A. per l'innovazione, la semplificazione, la digitalizzazione.

Numerose le partecipazioni a conferenze internazionali: Policy practice, partnership: getting to work on lifelong learning -Formazione Professionale e Lavoro CEDEFOP – Greece; National Taipei University of Technology Taiwan R.O.C.; Management forestale, XIX° World Congress – Montreal (Canada).

Membri del CDA